La storia
Nel 1985, dai fratelli Gabriele e Carlo e dal nipote Eugenio, nasce la Società Edilizia 3M.
Il crescente lavoro e l’esperienza aziendale, unitamente al continuo sviluppo e ampliamento del parco macchine, spinsero nel 2001 i soci fondatori ad ampliare le aspettative lavorative inducendoli alla costituzione della Cogema S.r.l..
Negli anni i tre imprenditori Teatini hanno portato la Cogema S.r.l. a specializzarsi nei lavori di consolidamento e difesa del territorio, nella realizzazione e manutenzione di strade, di acquedotti e di fognature nonché nelle sistemazioni fluviali e marittime oltre che nelle urbanizzazioni civili e industriali accrescendo così il know-how aziendale e la sua posizione sul mercato, con clienti sia privati che pubblici e in ambito locale e nazionale.
Il carattere
Con il suo parco macchinari la Cogema si caratterizza in quei lavori di movimentazione terre di una certa importanza e nei quali sono necessarie adeguate esperienze e competenze al fine di ottimizzare i rendimenti e le efficienze organizzative di un cantiere offrendo ai propri clienti un elevato rapporto qualità/prezzo nel rispetto dei tempi contrattuali.
Tali competenze sono state nel tempo convalidate e riconosciute da istituti accreditati che attualmente certificano l’azienda nelle categorie SOA OG1, OG3 e OG6 che, con le rispettabili classifiche ottenute negli anni, sono il punto di forza della nostra azienda nei lavori infrastrutturali, edili ed industriali nonché nel consolidamento dei terreni e dei versanti, nelle opere stradali e nella realizzazione di acquedotti e fognature.
Dove e cosa
Le nostre competenze e certificazioni SOA nelle categorie OG7, OG8, OS14, OS21, OS23 e OS24 completano il quadro lavorativo della nostra azienda che, dopo oltre 30 anni di esperienze fatte sul campo e di presenza sul mercato offre ai propri clienti una struttura organizzativa ben consolidata e rafforzata dal proprio know-how ed un ampio ventaglio di competenze che, nell’ultimo decennio, si è evoluto anche per venire incontro e soddisfare le esigenze degli Enti Pubblici
soprattutto in riferimento ad appalti di pronto intervento e di manutenzioni ordinarie.